Bicromato Potassio: cemento e cuoio causa dematite allergica

cemento allergia bicromato potassio dermatite ediliziaBICROMATO POTASSIO : DERMATITE ALLERGICA da cemento e cuoio

Il bicromato di potassio è un sale di metallo derivato dal cromo. Il cromo è anche un ingrediente notevole del cemento bagnato anche se il cemento essiccato (e polvere di cemento essiccato) non risultano allergizzanti.

La fonte più comune di esposizione ai cromati è il cuoio conciato. Scarpe, stivali, cinture, guanti e  borse sono gli accessori più a rischio.

Il bicromato di potassio può essere trovato in numerosi prodotti industriali, incluso tinte e pigmenti (come quegli usati per colorare il feltro verde che copre i tavoli da giocoo : è stata associato con la cosiddetta dermatite di blackjack, una dermatite allergica da contatto. Colorante  dei bordi di piscina, vernici , anticorrosivi, parti di automobile, arte ceramica, pirotecnica, esplosivi, fiammiferi, candeggine o detersivi, e conservanti di legno.

Nello studio del dentista il cromo può essere usato come un astringente esterno o antisettico, in impianti (come lega di cromo-nichelio corone dei denti), e nel filo di metallo usato in materiali ortodontici. Il cromo ha anche un uso importante usi nei processi fotografici.
Le altre fonti di bicromato di potassio includono protesi ortopediche (anca e ginocchio), materiali di sutura, vitamine, tatuaggi verdi, aghi di agopuntura e della cosmetica. Le fonti cosmetiche più comuni probabilmente sono ombretti verdi ed eye-liner e composizione con tinte verdi (incluso della composizione minerale).

Summary
Bicromato di Potassio : cemento e cuoio come causa di dematite allergica
Article Name
Bicromato di Potassio : cemento e cuoio come causa di dematite allergica
Description
Bicromato di potassio causa dermatite allergica: presente in cemento e pelle, cuoio. Bicromato presente nei panni verdi dei tavoli da gioco e fiammiferi.
Author